Torna la grande Festa “Più Sport 2024” da venerdì 13 a domenica 15 settembre nel centro storico di Potenza. Un evento che si consolida e cresce di anno in anno, confermandosi appuntamento fisso e tanto atteso che, ancora una volta, richiamerà sportivi, appassionati e semplici curiosi di ogni età, da tutta la regione e non solo.
Nella tre giorni dell’anno scorso sono stati oltre 20 mila gli spettatori e, adesso, il Comitato Organizzatore + Sport attende un altro straordinario successo, con il coinvolgimento di oltre 800 persone, tra addetti e atleti.
L’evento metterà in luce circa 60 attività sportive: oltre a giochi antichi, showdown, tennis, scherma, softair, volley, parkour, crossfit, scacchi, acrobatica aerea, tante novità come salto in lungo, attività circensi, subbuteo, vela, pesca, rugby, spartan race, wrestling.
Ad animare la manifestazione saranno 4 testimonial di portata internazionale: Manuela Di Centa, campionessa olimpica di sci di fondo; Andrew Howe, campione di salto in lungo; Amaurys Perez, campione di pallanuoto oltre al coreografo e ballerino Emanuel Lo, volto noto della trasmissione televisiva “Amici”.
Tra gli eventi collaterali non mancheranno gli open day di nuoto e le premiazioni di atleti lucani di successo e anche quelle dedicate al valore della potentinità.
Un’iniziativa che si avvale del patrocinio del Comune di Potenza, del Consiglio regionale della Basilicata, in sinergia con Coni e Cip, Asi e Sport e Salute e con il sostegno di partner privati, tra cui Bcc Basilicata e la nostra testata giornalistica Vociingioco.com in qualità di media partner.
Presentati oggi alla stampa tutti i dettagli di questa IX edizione.