Il Potenza si appresta ad affrontare il Pescara
di Paolo Grasso
Il Potenza si appresta ad affrontare il Pescara dopo aver dovuto far fronte alla prima sconfitta stagionale, rimediata nella trasferta di Avellino.
Un potenza che se vorrà dare filo da torcere al Pescara dovrà sicuramente aggiustare la mira verso la porta avversaria, perché è un Potenza che crea molto, giocando bene, ma che non concretizza nella maggior parte delle volte le occasione che ha.
La squadra del leone rampante sa bene che non potrà sbagliare come è avuto nelle recenti partite, anche perché di fronte si ha un Pescara che non è di certo in vena di fare sconti.
Un Pescara che si trova al terzo posto in classifica e che si affiderà alle prestazioni di lescano e cuppone, per altro ex della partita per cercare di scardinare la difesa potentina.
Il potenza affronterà questa gara sicuramente con la grinta e la spensieratezza che caratterizza questo gruppo, sapendo che però, seppur l'avversario sarà decisamente ostico, è arrivato il momento di carburare e cercare di fare più punti possibili affinché il Potenza viva un campionato sereno e, se possibile, con la finestra aperta sui playoff.
Potenza che dovrà fare a meno di gyamfi, con un emmausso in dubbio, in seguito all'infortunio rimediato sabato scorso, ma con un del sole in più che si riprende dopo il problema avuto in coppa Italia, proprio del sole, ex di giornata che è andato spesso vicino al gol, e chissà, magari sarà proprio la sua ex squadra la prima vittima con la maglia rossoblù.
Adesso non ci resta che aspettare l'inizio della gara, auspicando un Viviani gremito e pronto ad accompagnare la squadra nel corso dei novanta minuti per cercare di realizzare un risultato che potrebbe andare al di fuori delle aspettative