Il potenza dopo 9 gare ha finalmente trovato la sua prima vittoria
Il potenza dopo 9 gare ha finalmente trovato la sua prima vittoria giocando una partita a dir poco impeccabile sotto tutti i punti di vista contro la temibile turris.
Turris che forse ha sottovalutato l'impegno infrasettimanale contro i rossoblù non schierando da subito i titolarissimi e quando a fine primo tempo si è trovata sotto di due reti, è stata difficile, quasi impossibile la rimonta.
Potenza che ha dovuto chiudere col brivido in seguito al due a uno di Leonetti, ma con freddezza e lucidità è riuscito a difendere e prendere finalmente gli ambiti tre punti.
Adesso da affrontare c'è il Taranto, squadra allenata da mister Capuano, ben noto a potenza che seppur con una squadra non blasonata e con noi altisonanti, ha ben dieci punti in classifica e soprattutto ha dimostrato di saper mettere in difficoltà le big e non solo con un gioco attendista e con la possibilità non appena si apre il campo di far male alla compagine ospite.
Potenza che dovrà fare ancora a meno di Matino, ma che ritrova in difesa girasole e soprattutto anche del sole che dopo gli acciacchi fisici avuti dovrebbe essere di nuovo a disposizione di mister Siviglia.
Come sappiamo potenza Taranto non è mai stata, e mai lo sarà, una partita facile e soprattutto con poche emozioni, due piazze calde, caldissime che non vogliono sfigurare e soprattutto entrambe tengono alla vittoria e a fare magari uno sgambetto all'altra, vedendo anche il recente passato.
Ci si aspetta sicuramente una bella partita, in uno stadio come lo Iacovone non indifferente e si spera di vivere quel clima di calcio che si sogna ogni domenica.
Dopo queste premesse non ci resta che aspettare il fischio d'inizio e goderci questo spettacolo.